CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli acquisti effettuati sul sito www.cartopoint.it

Ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili al solo territorio Italiano.

Per effettuare acquisti sul Sito l’utente dovrà preventivamente registrarsi a www.cartopoint.it e fornire il proprio nome, cognome o denominazione sociale e indirizzo e-mail.

Informazioni dirette alla conclusione del contratto

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Cartopoint ricorda che:

  • per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Cartopoint, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto;
  • il contratto è concluso quando Cartopoint registra il modulo d'ordine e contestualmente invia copia via mail al cliente.
  • prima di procedere all'acquisto dei prodotti e alla trasmissione del modulo d'ordine, all'utente sarà chiesto di leggere e approvare le Condizioni Generali di Vendita; prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l'utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto;
  • il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di Cartopoint per il tempo necessario all'evasione dell'ordine e, comunque, nei termini di legge.

Gli ordini

Gli ordini di acquisto saranno evasi solo dopo il ricevimento da parte di Cartopoint della conferma dell'avvenuto pagamento dell'ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d'acquisto del/i prodotto/i e dalle eventuali spese di spedizione, fatto salvo il caso di pagamento differito (contrassegno).

Prima di dare esecuzione al contratto, Cartopoint avrà il diritto di verificare gli ordini trasmessi dagli utenti al fine di accertare eventuali comportamenti elusivi del divieto di acquisto o frodi nell’uso delle carte di credito ovvero acquisti anomali. In particolare, ai sensi dell’art. 1456 c.c., Cartopoint avrà il diritto di risolvere il contratto e, conseguentemente, di cancellare l’ordine e di restituire all’utente l’ammontare totale dovuto, qualora:

  • l’ordine risulti provenire da un soggetto che non ha diritto di effettuare acquisti sul Sito;
  • la carta di credito utilizzata per il pagamento risulti clonata o vi sia il ragionevole dubbio che l’acquisto non sia stato effettuato dal titolare della stessa ovvero nel caso in cui la società emittente la carta di credito informi Cartopoint che la carta è stata bloccata;
  • l’ordine trasmesso dall’utente presenti un carattere di anomalia in relazione alla tipologia e/o alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito;
  • alla data dell’acquisto l’utente risulti inadempiente agli obblighi derivanti da o comunque connessi alla esecuzione di un precedente contratto concluso con la Società.

Accanto alla descrizione di ciascun prodotto Cartopoint indicherà se lo stesso sia o meno immediatamente disponibile. Tuttavia, poiché, per le modalità proprie dell’acquisto on-line è possibile che più utenti acquistino contemporaneamente il medesimo prodotto, è possibile che al momento della registrazione dell’ordine di acquisto da parte di Cartopoint il prodotto ordinato non sia più disponibile. In tale ipotesi, Cartopoint informerà tempestivamente l’utente che, a sua scelta, potrà: chiedere la cancellazione dell’ordine di acquisto e ottenere immediatamente il rimborso della somma eventualmente pagata oppure accettare, in alternativa al prodotto indisponibile, la consegna di un prodotto equivalente per tipologia, qualità e prezzo oppure ancora, attendere la consegna del prodotto ordinato entro un tempo massimo da concordare di volta in volta dalla data dell’invio del modulo d’ordine.

Nel caso in cui l’ordine venga cancellato, Cartopoint provvederà a rimborsare al cliente l’esatta somma pagata con lo stesso sistema di pagamento utilizzato dall’utente. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell'importo riaccreditato sarà la stessa dell'addebito.

Prezzi e spese

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA esclusa.

Per ordini di acquisto di importo superiore a euro 199,00 (IVA esclusa), la spedizione sarà gratuita. Per ordini di acquisto inferiori a euro 199,00 (IVA esclusa), Cartopoint addebiterà l’importo di euro 9,00 + iva complessivi per ciascun modulo d’ordine inviato.

I prodotti resteranno di proprietà di Cartopoint fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle eventuali spese.