Costi di spedizione

La consegna è gratuita per tutti gli ordini di importo pari o superiore a 199,00 € (IVA esclusa), per gli ordini con un importo inferiore ai 199,00 € la consegna ha un costo pari a 9,90 € IVA esclusa.

Per la Calabria e le Isole maggiori (Sicilia e Sardegna) la spedizione ha un costo di 14,90 € + IVA.

Tempi di spedizione

Se completi e confermi il tuo ordine entro le ore 15:00, la spedizione avverrà entro il giorno lavorativo successivo. La consegna avviene normalmente in 24/48 ore per le zone del nord e centro Italia. Per le zone del sud Italia la consegna avviene entro le 48 ore lavorative; per le isole entro le 72 ore lavorative.

Ti ricordiamo che le tempistiche di spedizione sono quelle fornite dai corrieri e che le consegne potrebbero subire ritardi causati da maltempo, scioperi nazionali e cause non attribuibili a Cartopoint.

Come posso tracciare il mio ordine?

Seguire la spedizione del tuo ordine è facilissimo, è sufficiente cliccare sul link di tracking che ti viene inviato via email una volta che il tuo ordine esce dal nostro magazzino.
Il link di tracking è inserito nella email contenente la conferma d'ordine, grazie ad esso potrai capire con quale corriere viaggia il tuo ordine e dove si trova in quel preciso momento.

In alternativa, puoi seguire la spedizione accedendo al tuo Account Utente e, nella sezione in cui viene salvato lo storico ordini, cliccare sul pulsante "DETTAGLIO ORDINE"accanto all'ordine che vuoi monitorare per vedere i progressi del tuo ordine.

Il mio ordine non è ancora arrivato, cosa devo fare?

Se è passata la data prevista di consegna e l'ordine non è ancora arrivato, accedi al tuo Account Utente e verifica lo stato del tuo ordine o se preferisci puoi seguire il link di tracking presente nella email contenente la conferma d'ordine.

  • se il tuo ordine risulta essere in gestione dal corriere, puoi contattarlo per avere maggiori informazioni seguendo le indicazioni presenti direttamente sul sito del corriere
  • se il tuo ordine risulta essere in giacenza è necessario contattarci telefonicamente per sbloccare la giacenza e rimettere in consegna l'ordine evitando eventuali costi aggiuntivi

Se hai bisogno di ulteriori informazioni in merito al tuo ordine, scrivici nell'area Contattaci o telefonaci allo 0523.844323, il nostro Servizio Clienti è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.

Orari e modalità di consegna

Le consegne vengono effettuate in orario d'ufficio tra le 9.00 e le 13.00 e tra le 14.00 e le 18.00, da lunedì a venerdì.
Effettuiamo consegne in tutta Italia, isole comprese ma non ci è possibile consegnare prodotti all'estero. Il corriere a cui ci affidiamo è principalmente SDA Express Courier.

Non abbiamo la possibilità di richiedere al corriere un orario preciso per la consegna ma se il tuo ufficio è aperto solo alla mattina o solo al pomeriggio puoi comunicarcelo prontamente dopo la conferma dell'ordine e faremo il possibile per venire incontro alle tue esigenze.

Hanno provato a consegnare la merce ma non ero in ufficio / a casa

Se il corriere ha tentato di consegnare il tuo ordine ma eri assente, avrai certamente trovato un avviso di passaggio (o avviso di giacenza) nella tua cassetta postale o vicino al tuo citofono. Se hai trovato questo avviso, ti invitiamo a contattare tempestivamente il Servizio Clienti del corriere stesso, negli orari indicati nell'avviso. per organizzare una nuova consegna.

Mancano dei prodotti al tuo ordine?

Nel caso in cui ti sia stata consegnata la merce e manchino uno o più prodotti al tuo ordine, è possibile sia accaduta una di queste cose:

  • il prodotto è in saldo d'ordine ovvero non disponibile a magazzino al momento in cui hai completato il tuo ordine. Non preoccuparti, una volta che questo tornerà a magazzino sarà nostra premura fartelo recapitare senza spese aggiuntive
  • c'è stato un errore a magazzino per cui, purtroppo, il tuo prodotto non è stato spedito. Ti invitiamo a contattarci il prima possibile, effettueremo una verifica e provvederemo ad inviare nuovamente l'articolo se confermato da magazzino
  • il corriere per errore non ha consegnato un collo, in tal caso è necessario firmare con riserva specifica per collo mancante il bollettino di consegna e contattarci il prima possibile, provvederemo noi a far rimettere il collo in consegna o a spedirlo nuovamente.

In qualunque caso faremo l'impossibile per risolvere l'inconveniente, è necessario però contattare il nostro Servizio Clienti al numero 0523.844323 e comunicare l'accaduto. Il nostro team è a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.